Booking evidenzia come le ricerche di camere per le vacanze estive da parte del target family siano in crescita dell’8% rispetto allo scorso anno, ma cresce ancora di più la prenotazione di voli con i bambini, con un aumento del 21%. La maggior parte delle famiglie con bambini che hanno ricercato un collegamento aereo su Booking sono europee (42%), seguite da quelle dell’Asia (33%) e del Nord America 32%.
L’indagine riporta tra le mete più richieste: l’Albania con Durazzo; seguita dal Marocco con Tangeri e Marrakech; Destin, in Florida; Siviglia e Palma di Maiorca in Spagna; Tokyo in Giappone; Gramado in Brasile; Dubrovnik in Croazia e infine ancora la Spagna con Madrid.
Le famiglie con bambini sembrano prediligere trascorrere momenti di qualità con i propri cari (62%), trovare il tempo per rilassarsi (58%) e scoprire nuovi posti (48%).
Fra le priorità, prevale il comfort della sistemazione: per il 74% delle famiglie l’aria condizionata è il servizio più importante al momento della prenotazione di un alloggio ma sta emergendo il fenomeno delle tate in viaggio. Farsi accompagnare da qualcuno che si prenda cura dei propri figli durante il viaggio potrebbe iniziare a diventare una tendenza, visto che il 31% delle famiglie si rivela favorevole a destinare parte del suo budget per avere qualcuno di fiducia con sé che si occupi dei più piccoli.
(Per maggiori informazioni: www.booking.com)