Con una lettera al Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, il Presidente di Federturismo Confindustria, Daniel John Winteler, ha chiesto che il ripristino degli organi di governo dell'Enit avvenga nella più assoluta trasparenza e nel rispetto di tutte le componenti della rappresentanza del settore. Winteler ha sottolineato che l'importanza dell'attività dell'Enit per le imprese del turismo richiede che il rinnovo delle cariche dell'ente avvenga sulla base di una consultazione con tutte le Associazioni di categoria.

Il coinvolgimento delle Associazioni non deve escludere quelle che sono maggiormente in grado di rappresentare il turismo nella sua totalità, come filiera. Questo importante processo non può ignorare i grandi players presenti nel mercato e deve riflettere una concezione completa e moderna del turismo, inteso come settore integrato, che comprende una varietà molto diversificata di imprese e di servizi. Federturismo Confindustria si opporrà in tutte le sedi ad un processo di rinnovo condotto senza trasparenza e adeguato rispetto dell'elementare principio della rappresentanza.

Roma, 1° febbraio 2011

(Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it)