L’Europa é la più importante area turistica al mondo, territorio in grado di produrre tra il 5 ed il 10% del PIL Europeo e fornire opportunità di lavoro per almeno 10 milioni di persone.

L’Unione Europea, dunque, considerata la rilevanza del settore, soprattutto in un periodo di crisi globale, ha organizzato un workshop sulle sfide per il turismo regionale in Europa.

L’incontro dibattito discuterà di come le iniziative regionali possano meglio attingere all’eredità culturale/naturale europea per produrre maggiori risultati a livello economico.

Il Workshop – aperto ad un pubblico del settore - si terrà l’11 ottobre a Bruxelles e vedrà intervenire come speaker personalità del calibro di Ramón Luis Varcarcel Siso, Presidente del Comitato delle Regioni, Enrico Rossi, Governatore della Regione Toscana, ed Antonio Tajani, Vice presidente della Commissione Europea.

Link per registrarsi all’evento (seguire la procedura descritta in inglese): http://ec.europa.eu/regional_policy/conferences/od2012/register.cfm

(Per maggiori informazioni: m.mammana@federturismo.it)