Come ogni anno, anche questo settembre la Commissione Europea ha organizzato la Conferenza celebrativa della Giornata Europea del Turismo.

L’evento, organizzato in collaborazione dalla Direzione Generale per gli Affari Marittimi e la Pesca e quella per l’Impresa e l’Industria – si terrà il 27 Settembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale per il Turismo.

Durante la prima parte della conferenza si dibatterà sulle sfide attinenti al turismo stagionale mentre nel pomeriggio si discuteranno le opportunità di sviluppo per il settore turistico costiero e marittimo.

L’Eeento – aperto al pubblico interessato e al quale è possibile registrarsi sul sito in calce - sarà inaugurato dai Commissari Damanaki e Tajani, in rappresentanza delle rispettive Direzioni Generali promotrici dell’incontro.

Link per le registrazioni alla Conferenza: http://ec.europa.eu/enterprise/newsroom/cf/itemdetail.cfm?item_id=6061&;lang=it&tpa_id=136&title=European-Tourism-Day-2012-%3A-Seasonality---Maritime-and-coastal-tourism

Per scaricare il programma della Giornata Europea del Turismo (in inglese): http://ec.europa.eu/enterprise/newsroom/cf/_getdocument.cfm?doc_id=7613

(Per maggiori informazioni: m.mammana@federturismo.it)