ATRI, Associazione Travel Retail Italia, che raggruppa attività commerciali al servizio dei viaggiatori in aeroporti, autostrade, porti e stazioni ferroviarie diventa socia di Federturismo. La mobilità delle persone e le nuove abitudini di consumo, ha dichiarato il Presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio in un comunicato stampa, hanno incrementato in questi ultimi anni la domanda di prodotti e servizi nei principali snodi di traffico. Lo shopping in viaggio è diventato sempre più importante anche in termini di percezione ed economia del Paese e si conferma uno dei maggiori canali in crescita  soprattutto per il mondo del lusso. E’ quindi un piacere accogliere l’adesione al sistema da parte di ATRI grazie al quale la nostra rappresentanza nella filiera dell’industria turistica si estende ad un segmento per il quale si prevede, anche in vista dell’Expo, un forte sviluppo. Il Presidente di Atri Fulvio Fassone nel comunicato ha sottolineato, inoltre, come lo shopping in viaggio, in particolare negli aeroporti, si afferma come un canale commerciale in controtendenza, che ha mantenuto il trend positivo negli ultimi 10 anni, in particolare per il Made in Italy. Esprime infine soddisfazione per essere entrato nella Federazione per avviare insieme un percorso che fornirà nuove opportunità di filiera al prodotto italiano.

(Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it)