Menu
  • Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041

    News 2024

    Secondo il World Travel & Tourism Council (Wttc), che ha elaborato uno studio previsionale sulla base delle indicazioni dell’Economic Impact Research (Eir), il settore dei viaggi e turismo nel 2024 farà registrare un contributo economico di 11,1 trilioni di dollari, apportando circa 770 miliardi di dollari (circa 720 miliardi di euro) in più rispetto allo scorso anno.

    (Verona, 5 aprile 2024) – Grandi novità in casa DB-ÖBB, tutta la flotta di treni, che operano sulla linea Italia – Austria – Germania, verrà sostituita da modernissimi Railjet new generation. Tutti i nuovi DB-ÖBB Railjet saranno operativi il prossimo autunno, ma già dall’8 aprile due nuove vetture inizieranno a viaggiare sulla linea del Brennero. Oggi viene inaugurato il primo viaggio dei nuovi convogli. Partenza da Monaco di Baviera e l’arrivo a Verona è previsto alle ore 17.39 al binario 1.

    Un Presidente che arriva anche dal settore alberghiero

    Montagna, mare e città: incoraggianti i risultati sulle prenotazioni alberghiere

    Lo shift modale del 10% della mobilità in auto alla mobilità in autobus eviterebbe ogni anno oltre 200 decessi per incidenti stradali.

    Cortina e oltre, l’evoluzione dell’ospitalità della montagna

    Torna il Frecciarossa notturno, potenziati i FrecciaLink

    Roma, 28 marzo 2024 – I passeggeri che sceglieranno Trenitalia, società guidata da Luigi Corradi e capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, saranno circa 10 milioni, un aumento del 5% rispetto al 2023.

    Secondo GlobalData le transazioni nel settore dei viaggi e del turismo sono in calo del 22,5% su base annua nel periodo gennaio febbraio 2024.

    Travellyze, strumento di business intelligence cloud based di International Tourism Group (Itg) e Interface Tourism Italy, ha realizzato una ricerca sul profilo degli europei interessati a viaggiare in Italia tra gli appassionati di cultura e avventura (10% del panel), viaggiatori enogastronomici (31,60%) e turisti attivi (14,90%) nei principali mercati incoming (Francia, Regno Unito, Germania).

    Secondo Booking.com, Roma si conferma in maniera indiscussa la meta preferita dagli italiani a Pasqua e si posiziona al 4° posto – e quindi nella top 5 – delle destinazioni ricercate a livello globale.