Con il cambio di Governo ci aspettiamo innanzitutto un cambio di passo verso un maggiore rispetto degli operatori - dichiara la Presidente di Federturismo Confindustria Marina Lalli. Non sono più accettabili  queste modalità di procedere, chiediamo maggiore chiarezza, trasparenza e regole certe.


La decisione arrivata in extremis di posticipare l’apertura degli impianti sciistici al 5 marzo non è rispettosa nei confronti di tanti imprenditori, lavoratori e turisti e rappresenta un duro colpo per l'economia della montagna.

Ci auguriamo che ci siano ristori adeguati  come è stato promesso, gli indennizzi devono avere la priorità assoluta e devono essere contemplati già nel prossimo decreto, ma quello che rimane intollerabile è un cambio di programma dell’ ultima ora.  

Questo significa non conoscere il lavoro propedeutico ad una  riapertura annunciata ormai da settimane e non riconoscere lo sforzo di chi ha sempre lavorato nel rispetto delle regole, investendo in protocolli di sicurezza e che, fidandosi delle disposizioni ricevute, era pronto a ripartire ma invece è stato nuovamente bloccato. 

Prima ancora dei ristori ora ci aspettiamo rispetto.


Roma, 15 febbraio 2021