“L’assegnazione a Milano del CAPA - Centre for Aviation Airline Leader Summit – World & Awards for Excellence 2026 è un riconoscimento importante per la città e per l’Italia – dichiara la Presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli – e premia il lavoro di sistema svolto da SEA Milan Airports insieme alle istituzioni e ai partner del territorio”.
Il summit riunirà i principali leader mondiali del trasporto aereo e rappresenterà un’occasione strategica per sviluppare nuove connessioni internazionali, consolidando la centralità di Malpensa e Linate e rafforzando l’immagine di Milano come hub globale.
“Si tratta – prosegue Lalli – di un appuntamento che arriva in un momento cruciale per Milano, al centro di importanti processi di trasformazione urbana e di crescita economica, e che offrirà nuove opportunità per valorizzare l’offerta turistica e attrarre investimenti”.
Federturismo riconosce nel Summit una preziosa occasione per consolidare il ruolo strategico degli aeroporti di Milano e per rafforzare la competitività del comparto turistico nazionale.
(Per maggiori informazioni: b.ongrao@federturismo.it)