• cinema, musica, notizie Ansa, info sul viaggio e Internet WiFi
  • registrazione unica per tutti i servizi e accesso con le stesse credenziali per i successivi viaggi
  • servizi disponibili anche tramite l’App “Portale FRECCE” per Android e iOS

E’ attivo il nuovo Portale FRECCE sui treni Alta Velocità Trenitalia.

I clienti Frecciarossa e Frecciargento hanno a disposizione, gratuitamente, film italiani e stranieri, anche in lingua inglese, programmi tv, playlist musicali, notizie Ansa, informazioni sull’andamento del viaggio aggiornate in tempo reale e connessione Internet WiFi fornita da TIM.

Accedere al nuovo portale, sviluppato in collaborazione con TIM, è semplice e intuitivo: le nuove interfacce, con una grafica più chiara e la caratterizzazione cromatica, facilitano l’individuazione del servizio preferito. Ma la grande novità riguarda la registrazione, che diventa unica per tutti i servizi – cinema, musica e navigazione Internet WiFi –  e va fatta una sola volta al primo accesso.

Le credenziali create (numero di cellulare e password) potranno essere utilizzate per accedere al Portale FRECCE in tutti i viaggi successivi su Frecciarossa e Frecciargento.

Il portale offre inoltre un servizio News Ansa, disponibile anche sui monitor di carrozza: in questo modo i passeggeri sono aggiornati sui principali fatti del giorno durante tutto il viaggio.

Le notizie scorrevoli s’inseriscono all’interno di un palinsesto già molto ricco di informazioni sulle principali offerte commerciali, servizi per i clienti delle FrecceTrenitalia e aggiornamenti in tempo reale sull’andamento del viaggio (prossime fermate, velocità, meteo, coincidenze con stazioni successive, puntualità). Il portale è compatibile con i principali sistemi operativi e browser di navigazione.

Per accedere basta connettersi alla rete WiFi di bordo, con il proprio pc, tablet o smartphone e lanciare il browser internet digitando un qualsiasi indirizzo o direttamente www.portalefrecce.it.

La costante evoluzione del mercato e l’esigenza di soddisfare al meglio i bisogni di diversi target di clientela hanno reso l’innovazione un elemento fondamentale della nostra strategia aziendale”.Così ha commentato l’importante novità,  Gianfranco Battisti, direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Alta velocità di Trenitalia. “Il nuovo Portale FRECCE s’ inserisce pienamente in quel percorso di innovazione che abbiamo intrapreso da anni e che punta a rafforzare la gamma di servizi  complementari in grado di  rendere unica,  per i nostri clienti, l’esperienza di viaggio con Trenitalia”.

E’ possibile godere dei servizi anche utilizzando l’ innovativa App gratuita “Portale FRECCE”, scaricabile da Apple Store e Google Play.

Ulteriori dettagli su trenitalia.com, sezione “Offerte e servizi”.

Per maggiori informazioni:

Ferrovie dello Stato Italiane SpA