La Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network) ha lanciato la prima edizione dell’Employers’ day, iniziativa condivisa a livello europeo per favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e i datori di lavoro.
Dal 4 al 15 aprile 2016 ciascuno Stato membro, in accordo con la strategia europea organizza una serie di iniziative, sulla base delle proprie priorità nazionali.
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, nel rispetto delle indicazioni del PES Board, organizza il 7 aprile l’Employers Day italiano.
Un centro per l’impiego di Roma ospiterà il COnvegno nazionale che, con la partecipazione di Regioni e Province Autonome, Associazioni Datoriali, Organizzazioni Sindacali, Associazioni delle Agenzie per il Lavoro e di altre istituzioni nazionali, offrirà l’occasione per un approfondimento e un confronto sulle riforme avviate e sugli strumenti disponibili per favorire l’occupazione e migliorare il sistema italiano dei servizi per il lavoro.
In apertura, è previsto l’intervento dell’Assessore Lavoro, Pari Opportunità e Personale della Regione Lazio, Lucia Valente. In chiusura, interverrà il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti
In ciascuna Regione è previsto, inoltre un ricco calendario di iniziative territoriali: fiere lavoro, workshop, recruitment day, job cafè, che coinvolgeranno circa 300 centri per l’Impiego e che saranno rivolte ai datori di lavoro con un focus particolare per le medie, piccole e micro imprese.
Il 13 aprile la Commissione Europea organizza a Bruxelles un evento conclusivo che coinvolge attori ed esperti di alto profilo istituzionale.
(Per maggiori informazioni: http://www.cliclavoro.gov.it)
Tel. +39 320 57 80 986
