Il 30 gennaio a Brescia, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore,  è stato  presentato il Master di secondo livello “Turismo sostenibile e brand del territorio” di cui Federturismo è partner. Il corso, proposto da Alta Scuola per l'Ambiente (ASA), Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED) e Alta Scuola in Economia Agro-Alimentare (SMEA), in collaborazione con UCSCExpoLAB dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e con il patrocinio di Expo, nasce dall’esigenza di soddisfare le richieste dei turisti  sempre più attenti al rispetto della sostenibilità ambientale.
Le lezioni, che avranno inizio a fine febbraio e dureranno nove mesi, si propongono di formare 18 figure professionali in grado di valorizzare il territorio in chiave turistica e sostenibile anche in vista dell’Esposizione Universale di Milano.
Alla presentazione sono intervenuti: Pierluigi Malavasi Direttore dell’Alta Scuola per l’Ambiente, Flavia Coccia Direttrice Area Turismo Sicamera, Antonio Barreca Direttore Generale di Federturismo Confindustria, Luca Monica Amministratore Delegato PECK, Armando Romaniello Direttore Marketing Certiquality e Alfredo Marzocchi Preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

(Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it)