Roma, 11 dicembre 2019
Prot. n. C/55


Alla c.a. dei Direttori delle
Organizzazioni Federate

e, per conoscenza,

Al Consiglio Generale
di Federturismo Confindustria

Alla c.a. dei Funzionari del Turismo
delle Associazioni Territoriali Federate

Loro sedi

 

Gentili Signori,

torna per la sua seconda edizione CONNEXT, l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, organizzato per rafforzare l’ecosistema del business in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive.

Il networking tra le imprese a Connext sarà facilitato dalla presenza di:

LABORATORI: luoghi in cui le imprese lavoreranno insieme per sviluppare conoscenza, incentivare relazioni e potenziare la presenza della manifattura;
FILIERE E IMPRESE LEADER: leva di vantaggio competitivo per aumentare la trasversalità dei partenariati industriali;
PRODOTTI FLAGSHIP: prodotti complessi risultato dell’interazione di più componenti/filiere e intorno ai quali nascono opportunità di networking tra le imprese.

Le Associazioni di Categoria hanno la possibilità di avere un ruolo di primo piano nei "laboratori", momenti altamente interattivi dove mettere in campo una vera co-progettazione su temi strategici.

I driver tematici, chiave per la crescita delle imprese, sono quattro:

Le aziende espositrici di Connext saranno protagoniste degli incontri B2B organizzati attraverso il Marketplace, degli spazi espositivi, suddivisi in quattro aree corrispondenti ai driver tematici, e del palinsesto eventi. Profilando propria impresa, l’espositore entrerà nel Marketplace che sarà attivo fino a dicembre 2020, e apparirà nel catalogo online degli espositori, con la possibilità di richiedere e ricevere proposte di incontro, che si terranno nella due giorni a Milano e in occasione di possibili eventi di richiamo nel corso dell’anno. Fin dal completamento della profilazione, l’azienda potrà costruire la propria strategia di partecipazione, attivandosi per tempo nello stabilire contatti con le imprese del Marketplace, anche utilizzando i tool di messaggistica istantanea e accedendo alle Networking Room delle grandi imprese. È previsto uno sconto del 10% per le aziende e le Reti di impresa associate che fanno già parte del Marketplace di Connext.

Stiamo valutando la possibilità di organizzare uno stand di Federturismo, pertanto avremmo necessità di sapere chi tra i nostri Associati sarebbe interessato a partecipare allo Stand, al fine di ottenere una condizione di partecipazione quanto più vantaggiosa possibile.

Cordiali saluti.

Antonio Barreca