• Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041

Comunicati 2021

Alla luce delle ultime notizie pare che il Governo abbia presentato un emendamento alla Legge di Bilancio che prevede per il 2022 un fondo per il sostegno delle attività economiche del turismo, dello spettacolo e del settore dell’automobile che stanzierebbe 150 milioni di euro complessivi per questi settori in crisi.

Alla luce delle nuove limitazioni per effetto della variante omicron che provocano una diffusa incertezza tra gli italiani riteniamo che la richiesta di #Federterme al Governo di prorogare la fruizione del bonus terme, una misura fortemente voluta e di grande successo, vada nella giusta direzione e verso il rilancio di un settore che duramente colpito stava ripartendo bene – dichiara la Presidente di Federturismo Confindustria Marina Lalli.

La firma dell’ordinanza da parte del Ministro della Salute, Roberto Speranza, che reintroduce l’obbligo di tampone per chi arriva da qualsiasi Paese europeo, che entrerà in vigore dal 16 dicembre al 31 gennaio, è una decisione che ancora una volta non lascia la possibilità agli operatori turistici di potersi organizzare - dichiara la presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli.

Federturismo ha scelto un treno storico della Fondazione FS Italiane per riunire, oggi, a bordo del convoglio il suo Consiglio di Presidenza, alla presenza del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia per discutere insieme i temi in agenda tra cui il PNRR per il quale nonostante la condivisione dell’impianto si chiede un riequilibrio delle risorse.

Istituzioni, imprese e rappresentanti dell’arte, cultura, turismo, agricoltura, enogastronomia, manifattura, moda e design si sono riuniti il 16 ottobre a Comune di Città della Pieve al convegno ”Ripartire dalla bellezza”, per elaborare proposte progettuali concrete che, raccolte nella “Carta della bellezza” illustrata nel corso del convegno, mettano al centro la bellezza come opportunità di sviluppo economico e sociale dei territori.