"Durante il suo lungo viaggio ha fatto nuovamente tappa nella capitale, soffermandosi su un nuovo concetto,la forma, intesa come scoperta è riscoperta delle architetture antiche - moderne e delle fontane monumentali.

E' qui che nasce il percorso della mostra...

Questa mostra fotografica intitolata "La Forma e L'Acqua " è stata pensata per invitare il visitatore a scoprire e riscoprire i numerosi monumenti, noti e meno noti, che testimoniano il continuo e costante rapporto di Roma con il fiume Tevere e l'elemento acqua.

Questa vuole essere una mostra "esortativa", che invogli il turista e il cittadino, all'interno di Roma, a scoprire e tutelare l'esistenza di aree molto note ma, poco vissute, di luoghi divenuti negli anni testimoni tangibili di una cultura ricca di patrimonio culturale, storico, architettonico, archeologico, paesaggistico ed ambientale, preservandone la memoria e lo sviluppo verso le nuove generazioni, retaggi futuri della nostra identità culturale".

La mostra di Alessandro Fagiolo si terrà il giorno 7 aprile dalle ore 15:00 alle 18:00 presso l'Istituto Tecnico per il Turismo C. Colombo (Roma - via sant'Agata dei Goti, 19f).

L'ingresso è gratuito. La mostra è patrocinata da Confindustria Assotravel, dall'Istituto Tecnico per il Turismo C. Colombo e da Interactive Arts.

Per maggiori informazioni sull'evento e sull'artista visita il sito www.alexilviaggiatore.com.

Per poterci contattare:

Confindustria Assotravel
Viale Pasteur, 10
00144 Roma
Tel 06.5910851 - Fax 06.23311959
sito web: www.confindustria.assotravel.it
email: info@assotravel.it