• la rivista di affari, costume e società racconta nel numero di dicembre l’esperienza di viaggio
  • nella classifica mondiale dedicata alle compagnie ferroviarie, aeree e catene alberghiere 

Il mensile britannico Monocle ha premiato Trenitalia con il Travel Top 50 2017-18 per il servizio del livello Executive del Frecciarossa 1000, il treno di punta della flotta AV.

Il riconoscimento è stato consegnato a Orazio Iacono, Amministratore Delegato di Trenitalia.

Nel numero di dicembre, nella particolare classifica mondiale delle compagnie ferroviarie, aeree e catene alberghiere, Monocle descrive le eccellenze dedicate per clienti della carrozza Executive di Trenitalia, che può ospitare, per ogni viaggio, fino a dieci passeggeri. La carrozza Executive è inoltre attrezzata con una funzionale conference room.

Il magazine internazionale, leader nel settore dei viaggi e affari internazionali, ha particolarmente apprezzato i servizi di bordo del Frecciarossa 1000 curati in ogni dettaglio e in particolare, le comode poltrone in pelle, i prodotti e le bevande di alta qualità.

Le poltrone che caratterizzano il livello Executive hanno una seduta ampia 74 centimetri, distano fra loro un metro e mezzo e possono essere ruotate di 180 gradi. Inoltre, hanno un sistema servoassistito per la gestione del reclining dello schienale e dell’estensione del poggiagambe, nel caso il viaggiatore desideri adottare la posizione di riposo.