Trenitalia ha presentato il nuovo orario 2014, che entrerà in vigore dal prossimo 15 dicembre, e che prevede un incremento dell'offerta delle Frecce.
Ottantasette corse al giorno con potenziamenti nei giorni e nelle fasce di punta collegheranno tutte le città dell’Alta Velocità italiana. Salgono da 8 a 18 le fermate Frecciarossa a Reggio Emilia AV, con un nuovo collegamento diretto no-stop tra Roma e Reggio Emilia, in 2 ore e 14 minuti.

Salgono a 29 in totale le corse Frecciarossa tra Torino e Roma, di cui 14 sono con percorrenze da 3 ore e 52 minuti tra Porta Susa e Termini. Sono 47 i Frecciarossa tra Milano C.le e Napoli C.le, con tempi di percorrenza a partire da 4 ore e 15’. Dei 78 Frecciarossa che uniscono Roma e Milano, sono 34 quelli che collegano Colosseo e Madonnina in meno di 3 ore. Bastano invece 3 ore e 15 minuti per viaggiare tra Bologna C.le e Napoli C.le. Confermate le due corse Frecciarossa sulla direttrice adriatica tra Milano ed Ancona con fermate intermedie a Reggio Emilia AV, Bologna, Forlì, Rimini e Pesaro. L’alta Velocità arriverà anche a Trieste.

Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com