Padova, 25 ottobre 2013, ore 14.30

“Il tema delle recensioni e della reputazione on-line ha assunto un'importanza crescente negli ultimi anni. Ha dichiarato Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi. Chi viaggia, sempre più spesso, si affida al web per scegliere una destinazione e prenotare un soggiorno. Un’esperienza personale vissuta durante una vacanza, i consigli forniti da un turista, il dettaglio rilasciato sulla località alimentano il web di informazioni che influiscono sulle performance del mercato alberghiero, prosegue Giorgio Palmucci.

Per gli operatori del settore diventa necessario monitorare la rete di giudizi e i pareri dei viaggiatori per cogliere pregi e criticità della propria struttura. Per questo – conclude il Presidente Palmucci – come Associazione riteniamo utile offrire alle Aziende gli strumenti per capire una realtà che cambia sempre più velocemente”.

In questa logica il prossimo 25 ottobre Associazione Italiana Confindustria Alberghi e la Sezione Turismo di Confindustria Padova organizzano il primo seminario di Web Reputation E Performance: Sinergie Vincenti in collaborazione con RES Hospitality Business Developers.

L’incontro ha lo scopo di approfondire la nuova realtà con cui gli operatori devono confrontarsi e a monitorare la propria reputazione online, analizzare le proprie performance, nonché il confronto con la concorrenza al fine di trasformare la reputazione in un vantaggio competitivo e farla diventare uno strumento di marketing.

L’appuntamento, che si terrà presso la sede di Confindustria Padova (Via E. P. Masini, 2), prevede oltre all’intervento di Gian Ernesto Zanin – Presidente della Sezione Terme e Turismo di Confindustria Padova quello di Marco Malacrida – AD RES Hospitality Business Developers partner in Italia per STR Global e TrustYou, Vittorio Deotto – Responsabile Sviluppo Operative dell’online reputation di RES Hospitality Business Developers.

La seconda parte del seminario metterà a disposizione delle Aziende presenti una sessione aperta, con domande libere da parte della platea coordinata di Barbara Casillo – Direttore di Associazione Italiana Confindustria Alberghi.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita previa cortese conferma all’indirizzo affarigenerali@alberghiconfindustria.it

Roma, 23 ottobre 2013

Per maggiori informazioni:
ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI
00144 Roma - Viale Pasteur, 10 
tel. +39.06.54220808 +39.06.5924274 
fax +39.06.54281933
segreteria@alberghiconfindustria.it 
www.alberghiconfindustria.it