Il 12 aprile al Parlamento Europeo di Bruxelles si terrà la conferenza "New Skills Agenda: Career Development in Tourism", organizzata nell’ambito del progetto europeo “Ideate European Careers” di cui Federturismo è capofila che vede la partecipazione di 10 partner provenienti da sei paesi europei (Francia, Belgio, Grecia, Spagna, Finlandia ed Italia) e coinvolge il settore dell'hospitality, food&beverages, agenzie di viaggio, tour operator, parchi di divertimento e musei.

Sarà un’occasione di confronto in vista di importanti iniziative a livello europeo come la nuova agenda delle competenze per l'Europa, il piano per la cooperazione settoriale sulle competenze nel turismo e il Manifesto del turismo europeo.

Silvia Barbone Coordinatore del progetto e Responsabile Progetti Europei di Federturismo Confindustria e Christian Hauschildt Direttore delle operazioni, Valeu Consulting e White Research Spr illustreranno le iniziative europee per migliorare l'immagine delle carriere turistiche.

Isvan Ujhelyi Vicepresidente della Commissione per i trasporti e il turismo; Isabella De Monte Membro della Commissione per i trasporti e il turismo e Anna Athanasopoulou, Capo unità - Turismo, industrie emergenti e creative europea, della DG Grow della Commissione europea interverranno sulle priorità politiche per lo sviluppo delle competenze nel turismo.

Per registrarsi all'evento: https://www.eventbrite.it/e/new-skills-agenda-career-development-in-tourism-registration-43544289141

(Per maggiori informazioni: info@tourismcareers.eu - www.tourismcareers.eu)