I genitori italiani viaggiano sempre più spesso con i propri figli e la meta viene scelta in base alla presenza di attività per bambini.

Questa una delle tendenze emerse dall’indagine condotta da Novakid, a cui hanno partecipato mamme e papà di diversi Paesi europei. Secondo il sondaggio, il 72% dei genitori viaggia più volte l’anno con i bambini, il 7% fa un viaggio al mese e il 14% almeno una volta nel corso dei 12 mesi. Quando si sceglie la destinazione del viaggio di famiglia, la cosa più importante è la presenza di attività adatte ai piccoli (45% dei genitori), seguita da sicurezza e salute. Il costo del viaggio non sembra essere rilevante, infatti solo il 12% dei genitori lo considera prima di decidere la meta.La maggior parte dei bambini sogna di andare in un Paese europeo e tra le preferenze spiccano Spagna, Finlandia, Grecia, Svezia e Disneyland Paris si attesta di gran lunga la meta più desiderata.
Dopo l’Europa ci sono gli Stati Uniti, con in particolare Las Vegas e New York. Ma c’è anche chi sogna mete più insolite come Madagascar, Rovaniemi, Groenlandia, Cina ed Egitto.

(Per maggiori informazioni: www.novadik.it)