I ricavi accessori delle compagnie aeree saranno pari a 117,9 miliardi di dollari in tutto il mondo per il 2023 secondo l’ultimo report di IdeaWorksCompany, la principale società di consulenza sulle ancillary delle compagnie aeree, e CarTrawler, fornitore b2b a livello mondiale di noleggio auto e soluzioni di mobilità per il settore dei viaggi.

 

Questa stima globale delle entrate delle tariffe sui bagagli di CarTrawler identifica i bagagli come una componente da 33,3 miliardi di dollari e fornisce un riepilogo delle politiche sulle tariffe per i bagagli per le 20 principali compagnie aeree.
Le tariffe per i bagagli, una volta dominanti, ora condividono la scena con le entrate dei posti assegnati, riflettendo cambiamenti nei comportamenti dei consumatori e le entrate globali derivanti dalle tariffe per i bagagli sono quasi 1 milione di dollari in più rispetto ai livelli pre-Covid del 2019.

Le tariffe per il primo bagaglio registrato sono una fonte di entrate regolare per le compagnie aeree in Europa, Nord America e America Latina. Per i vettori di rete globali, questi sono generalmente associati alle tariffe “economiche di base”; per le compagnie aeree low cost (Lcc), le tariffe per i bagagli vengono generalmente addebitate a tutti i consumatori.

(Per maggiori informazioni: https://ideaworkscompany.com/)