Menu
  • I Soci

    Per il nono anno consecutivo Altavia Italia firma la campagna advertising 2019 per le Ferrovie tedesche (DB) in collaborazione con le Ferrovie austriache (ÖBB).

    Appuntamento dal 9 al 25 maggio a Bressanone per il Water Light Festival da raggiungere con i treni DB-ÖBB EuroCity, un’occasione per lasciare a casa la macchina e raggiungere Bressanone con il treno. Un modo veloce, sicuro e soprattutto rispettoso della tutela dell’ambiente.

    Le Ferrovie tedesche Deutsche Bahn e austriache Österreichische Bundesbahnen sono partner della 67^ edizione del Trento Film Festival in programma dal 27 aprile al 5 maggio 2019 e che ha come focus: Montagne e Culture.

    Per tutte le proiezioni cinematografiche e per le serate evento in programma coloro che raggiungeranno Trento con i treni DB-ÖBB EuroCity potranno presentare il proprio titolo di viaggio e avere così diritto ad acquistare il biglietto per proiezioni e spettacoli a prezzo ridotto.

    Per l’estate 2018 le Ferrovie Tedesche in collaborazione con le ferrovie Austriache rafforzano l’asse Monaco-Rimini-Monaco con un ulteriore collegamento settimanale che faciliterà l’arrivo di turisti sulle coste romagnole portando così a 3 coppie di treni DB-ÖBB EuroCity che viaggiano tra la Germania e l’Italia su questa tratta.

    In occasione dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera in programma dal 20 settembre al 5 ottobre, Deutsche Bahn e Österreichischen Bundesbahnen anche quest’anno offrono l’opportunità di partecipare all’evento grazie ai veloci e comodi collegamenti quotidiani con i DB-ÖBB EuroCity.

    Moltissimi i passeggeri che da maggio e per tutta l’estate hanno utilizzato i treni DB-ÖBB EuroCity per raggiungere le loro mete di vacanza. Sono stati infatti oltre 5000 i turisti diretti verso sud con destinazione Cesena o Rimini. Nel solo mese di agosto la media di passeggeri supera del 30% quella dell'anno precedente.

    (Verona, 8 novembre 2021) – Il ritorno alla normalità è segnato anche dall’avvio – nelle prossime settimane – dei tradizionali e suggestivi mercatini di Natale, che rappresentano un appuntamento immancabile in Trentino-Alto Adige come nel Tirolo. Dalle località più grandi e famose come Bolzano, Trento, Rovereto, Bressanone fino ad arrivare oltralpe in città più grandi come Innsbruck o Monaco di Baviera.

    (Verona, 20 maggio 2021) – Dal 21 maggio tutte e cinque le coppie di treni DB-ÖBB EuroCity riprenderanno a collegare la Germania all’Italia e viceversa, passando attraverso l’Austria.

    (Verona, 22 giugno 2020) – Il 26 giugno le Ferrovie tedesche Deutsche Bahn e austriache Österreichische Bundesbahnen riprendono l’operatività di tre coppie di treni DB-ÖBB EuroCity che collegano la Germania all’Italia attraversando il territorio austriaco.

    (Verona, 28 maggio 2019) – Al via il prossimo 30 maggio il collegamento Monaco-Rimini-Monaco delle ferrovie tedesche e austriache che sarà operativo per l’estate 2019 fino all’8 settembre.

    Tre collegamenti settimanali che, per il quarto anno consecutivo, faciliteranno l’arrivo di turisti sulle coste romagnole.

    La Db Bahn Italia per il triennio 2013-2015 sarà lo sponsor per le attività istituzionali della Fondazione Arena di Verona. Il compito della Db Bahn Italia sarà quello di promuovere l'attività di comunicazione diffondendo materiale informativo legato al Festival lirico areniano, presso gli sportelli e sui treni Db Bahn tra Italia, Austria e Germania e sui portali web www.megliointreno.it e www.bahn.de

    Le Ferrovie Tedesche (Db) e Austriache (Öbb) hanno firmato un accordo  con Musement che consente ai loro passeggeri di poter usufruire di sconti e agevolazioni su alcune attività turistiche (come ad esempio musei e mostre temporanee, tour guidati e city pass, gite in mongolfiera, elicottero e battello, ma anche biglietti per musical e spettacoli, eventi sportivi o visite ai parchi di divertimento) nelle città raggiunte dai treni. Per usufruire delle riduzioni basterà prenotare un viaggio sui treni Db-Öbb attraverso la piattaforma digitale.

    Le ferrovie tedesche e austriache hanno rinnovato la partnership con i Mondi di Cristallo Swarovski, per garantire una maggiore comodità di accesso e facilitazioni sull’ingresso anche ai turisti provenienti dall’Italia.  
    All’arrivo dei dieci treni che ogni giorno collegano Bolzano, Verona, Bologna e Venezia con al stazione di Innsbruck, i viaggiatori troveranno la navetta Kristallweltenshuttle che porterà i visitatori nella Regione Hall-Wattens, a pochi chilometri dal centro della città, dove sono stati realizzati il parco che ospita il labirinto e la nuvola di cristallo composto da 800.000 cristalli Swarovski e le grotte all’interno del Gigante Swarovski.  
    Per i  passeggeri dei treni Db-Öbb EuroCity sarà previsto uno sconto del 10 per cento sul biglietto di ingresso ai Mondi di cristallo.
     
    (Per maggiori informazioni: www.bahn.com)

     E’ Rimini la nuova destinazione dei treni Db-Öbb EuroCity. Dal 17 giugno all’11 settembre ogni weekend sarà disponibile un collegamento tra Monaco e la cittadina romagnola. L’EC 85 partirà da Monaco ogni venerdì e sabato alle ore 9.38, arriverà a Bologna alle ore 16.20 per ripartire dopo una sosta di 5 minuti verso Rimini con arrivo previsto alle ore 17.29. L’EC 84, operativo invece il sabato e la domenica, lascerà Rimini alle ore 10.35 per raggiungere Bologna alle ore 11.47, ripartire alle ore 11.52 e arrivare a Monaco alle ore 18.21. DB Bahn Italia Srl è operativa sul territorio italiano con 10 collegamenti giornalieri tra l’Italia, l’Austria e la Germania. I treni Db-Öbb EuroCity collegano, infatti, cinque volte al giorno Verona con Monaco di Baviera direttamente. Una partenza ogni 2 ore con il primo treno dalla città veneta previsto alle ore 9.04. Da Bologna e Venezia partono due treni EuroCity. A Monaco poi è possibile utilizzare i collegamenti con i treni ad alta velocità Ice per Amburgo, Berlino, Francoforte, Colonia e tante altre destinazioni.
     
    (Per maggiori informazioni: www.bahn.com)

    Deutsche Bahn promuove i pass regionali e nazionali per viaggiare in Italia. L’ iniziativa si rivolge sia ai viaggiatori singoli che a quelli in gruppo.

    Deutsche Bahn propone ai propri clienti l’offerta Einsteiger-Ticket per viaggiare fino al 31 marzo in Germania a tariffa speciale sui treni diurni ICE, IC, EC e sugli IC Bus.
    L’offerta, che include anche la prenotazione del posto gratuita, non è valida per i treni notturni e per i  treni ICE-Sprinter.
    Per la prima volta saranno previste due opzioni: biglietto senza possibilità di cambio/rimborso (il viaggio a/r è disponibile al prezzo di 74 euro in 2ª classe oppure 99 euro in 1ª classe); biglietto con possibilità di cambio/ rimborso (il viaggio a/r è disponibile al prezzo di 86 euro in 2ª classe oppure 111 euro in 1ª classe).
    L’Einsteiger-Ticket è soggetto a disponibilità, prenotabile fino a tre giorni prima della partenza e vincolato a giorno e treno prenotati. I bambini sotto i 15 anni, accompagnati da genitori o nonni, viaggiano gratuitamente se indicati sul biglietto al momento della prenotazione.
     
    (Per maggiori  informazioni:www.bahn.com/it)

    Rinnovata anche per il 2018 la partnership tra le Ferrovie tedesche e austriache con Tocatì, il Festival internazionale dei giochi in strada giunto alla sua sedicesima edizione candidata ad essere riconosciuta come Patrimonio dell’UNESCO.

    (Verona, 4 novembre 2019) – Anche quest’anno il Natale comincia con una visita ai mercatini di Natale, facilmente raggiungibili con i treni DB-ÖBB Eurocity, l’importante è prenotare in tempo per assicurarsi il proprio posto e soprattutto una buona tariffa.

    Meta da non perdere è l’Alto Adige con i rinomati mercatini di Bressanone, Merano Bolzano, Vipiteno e Brunico aperti dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.

    Grazie alle Ferrovie tedesche Deutsche Bahn e austriache Österreichische Bundesbahnen l’ingresso al Parco di Sigurtà di Verona è a prezzo ridotto.

    Presentando al il biglietto dei treni DB-ÖBB EuroCity (relativo al giorno stesso del viaggio o al giorno successivo), si avrà diritto a 3 euro di sconto sull’acquisto del biglietto adulto a tariffa intera valido per la stagione 2019 e non cumulabile con altre promozioni

     

    • ·ÖBB sta ulteriormente espandendo la propria offerta dall'Italia all'Austria
    • ·Collegamenti giornalieri con l‘ ÖBB Intercitybus fra Trieste e Villach
    • ·Migliori collegamenti: autobus e treni con coincidenze ottimali

     

    Deutsche Bahn lancia la Probe BahnCard una carta acquistabile fino al 31 luglio con cui viaggiare contribuendo all'utilizzo di energie rinnovabili.

    Anche quest’anno, per l’estate le ÖBB (Ferrovie Austriache) offrono in collaborazione con Trenitalia un ulteriore collegamento ferroviario diretto tra la Toscana e l’Austria: a partire dal 28 marzo circolerà nuovamente il treno notturno diretto da Livorno a Vienna con possibilità di trasportare auto e moto al seguito.

    Sul treno è possibile scegliere la sistemazione tra posti a sedere, cuccette e vagoni letto. Il biglietto con il posto a sedere (prenotazione inclusa) è acquistabile a partire da 39 euro con l’offerta speciale SparSchiene. Naturalmente è possibile usufruire del collegamento anche senza l’auto o la moto al seguito. Il treno partirà da Livorno Centrale alle 19.20 con arrivo alle 08.37 a Vienna Hauptbahnhof; dalla stazione viennese partirà invece alle 20.18 per giungere a Livorno Centrale alle 08.50.
    Il treno partirà da Livorno via Pisa e Firenze ogni sabato fino al 26 settembre 2015, mentre il ritorno da Vienna sarà ogni venerdì fino al 25 settembre 2015, così come in numerose date aggiuntive nei giorni festivi e in estate.
    L’offerta completa ÖBB è consultabile e prenotabile attraverso: il sito obb-italia.com, il call center ÖBB in Italia 02 3041 5023 e gli uffici aperti al pubblico di Milano, Verona e Bolzano, le agenzie partner DB e ÖBB in Italia.

    (Per maggiori informazioni: www.obb-italia.com)

    Si rinnova anche per la prossima stagione lirica la collaborazione di Deutsche Bahn con l’Arena di Verona.

    I biglietti sono disponibili da Monaco e Innsbruck verso Verona.

    Inoltre, a partire da quest’anno, dopo aver assistito allo spettacolo si potrà ripartire per Monaco con il treno notturno City Night Line delle ore 1.01.

    I treni del player ferroviario tedesco collegano cinque volte al giorno Verona con Monaco di Baviera con il primo treno in partenza alle ore 9.04 da Verona Porta Nuova.

    (Per maggiori informazioni: www.bahn.com) 

    Il mercatino di Natale di Bressanone, con il suo originale e caratteristico light musical show che quest’anno ha un nuovo soggetto Natalie, è oramai uno degli appuntamenti imperdibili a cui poter partecipare viaggiando in tutta comodità con i treni DB-ÖBB EuroCity.

    Il biglietto delle ferrovie tedesche e austriache permette, dal martedì alla domenica, di ottenere uno sconto: gli adulti pagheranno l’ingresso 8€ anziché 10€, i bambini tra i 6-10 anni 1 € e i ragazzi tra i 10-14 anni 5€ anziché 6€.

    Grazie alla partnership tra le Ferrovie Tedesche (DB) e Austriache (ÖBB) e il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, i viaggiatori dei treni DB-ÖBB EuroCity in possesso del biglietto ferroviario con fermata nelle stazioni di Trento o Rovereto hanno diritto a uno sconto sul biglietto d’ingresso al museo.

    (Verona, 11 marzo 2020) – A causa dell’emergenza coronavirus, che sta interessando in questi giorni il territorio italiano, e in ottemperanza delle disposizioni del governo Federale Austriaco, l’operatività dei treni DB-ÖBB EuroCity sulla linea del Brennero è sospesa.

    Si rinnova la partnership tra DB Bahn Italia e SNAV. Grazie all’accordo delle due società i turisti in possesso di un titolo di viaggio dei treni DB-ÖBB EuroCity potranno richiedere uno sconto del 10% sulla migliore tariffa disponibile per i viaggi sulle navi Snav. L’offerta è valida per tutto il 2018,