Si è svolto oggi, 9 febbraio alla BIT, nell'ambito del progetto europeo PacTS4A - di cui Federturismo è uno dei principali partner - l’evento dal titolo "Quale formazione per il turismo del futuro: la strada indicata dal Pact for Skills".
Con decreto pubblicato in data 24 giugno 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha disposto la chiusura dello sportello agevolativo dedicato ai programmi di sviluppo turistico a partire dalle ore 12.00 del 1° luglio 2025.
“L’assegnazione a Milano del CAPA - Centre for Aviation Airline Leader Summit – World & Awards for Excellence 2026 è un riconoscimento importante per la città e per l’Italia – dichiara la Presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli – e premia il lavoro di sistema svolto da SEA Milan Airports insieme alle istituzioni e ai partner del territorio”.
Si è svolto, ieri, a Washington un importante incontro bilaterale tra una delegazione di Federturismo Confindustria e i rappresentanti della U.S. Travel Association, la principale organizzazione che rappresenta l’industria dei viaggi negli Stati Uniti.